TRAMA TV


La serie tv è costituita da 52 episodi ed è stata trasmessa per la prima volta alla tv giapponese tra il 1995 e il 1996.

 

Sigla d'apertura: "Itooshii Hito no Tame ni" (For the Sake of My Beloved) - by Akemi Satou
Sigla di chiusura: "Tokimeki no Doukasen" (Fuse of Excitement) - by Yukari Imano

 

Trama:  
Due normali studentesse di nome Miaka Yuki e Yui Hongo si ritrovano in biblioteca e per caso trovano un libro chiamato "Shijintenchisho". Le ragazze lo aprono e iniziano a leggere. Dopo le prime frasi, il libro si illumina di una luce rossa e le trasporta in un mondo simile all'antica Cina. Qui vengono importunate da degli uomini, ma un giovane ragazzo di nome Tamahome, con un kanji sulla fronte, le salva. Yui viene ricatapultata nel loro mondo, mentre Miaka rimane nel libro e viene nominata la Sacerdotessa di Suzaku dall'imperatore del paese di Konan, e avrà il compito di ritrovare i sette guerrieri della costellazione per poter evocare Suzaku, che le consentirà di esprimere dei desideri. Le cose però si complicheranno, quando anche Yui rifinirà nel libro e verrà nominata Sarcedotessa di Seiryuu dal paese nemico.

 

 

Biografia di Yuu Watase Iscrivi al nostro forum Chi siamo Firma il mio guestbook OAV e TV Gli wallpaper di Fushigi Yuugi Le Cards le nostre favolose gallery Multimedia La Storia del manga Biografia e Gallery Genbu Kaiden fushigi yuugi home