Trama Manga

Parte 2: volumi 27-36 italiani

Attenzione!!!! Questa pagina contiene degli spoiler, quindi se non volete rovinarvi la storia, vi consiglio di leggere la pagina della Storia che è molto meno dettagliata.

Miaka vuole aspirare allo stesso modo il demone da Taka e tornano indietro. Tutti cercano di aiutarlo, e alla fine anche Roukou cede la sfera per salvarlo. Taka è salvo, ma il tempo è scaduto e i due si ritrovano a casa di Miaka. Nella realtà erano passati due mesi e la madre di Miaka caccia di casa il ragazzo. Keisuke non muove un dito per giustificarli, poichè ancora arrabbiato per Miiru.
Taka torna a casa e trova Miiru ad attenderlo. Il ragazzo riesce a sconfiggerla e scompare, ma l'appartamento di Taka va a fuoco. Miaka, Yui e Keisuke accorrono a casa di Taka ma è tutto distrutto. Miaka accusa il fratello di non averlo creduto e disperata apre la pergamena e torna nel racconto. Qui Taka è stato preso da Tenkou che lo imprigiona per prendergli le sfere. Per ottenerle, lo raggira, dicendogli che Miaka è sempre stata innamorata di Tamahome e non di lui. Indebolendo le sue sicurezze, le sfere vengono fuori dal suo corpo e Tenkou le distrugge. Senza le sfere Taka scomparirà.
Un servitore di Tenkou, attacca Tasuki che inizia a comportarsi stranamente e cerca salta addosso a Miaka. Taka la salva e Tasuki riesce a riprendersi, anche grazie a Mitsukake che guarisce le sue ferite.
Il nuovo emissario di Tenkou è Hikou, il miglior amico di Chichiri, di cui lui si ritiene il responsabile della sua morte. Chichiri si arrabbiò molto con lui perchè voleva portargli via la fidanzata, ma successe un'alluvione in cui morì sia l'amico che la sua fidanzata. Chichiri cercò di salvare l'amico, ferendosi pure all'occhio destro anche con un tronco che la corrente portava violentemente, ma l'amico cadde e morì, col rancore che Chichiri non l'avesse perdonato. Tenkou ha sfruttato il suo rancore per portarlo in vita come essere demoniaco e fargli affrontare il suo amico. Chichiri non vorrebbe combattere, ma decide di farlo per salvare finalmente il suo amico. I due per fortuna riescono a chiarirsi e Hikou scompare con la certezza stavolta di avere un amico.
Trovano anche Chiriko, ma la sua sfera non esiste, perchè Tenkou le ha fatte sparire tutte. Tasuki e Taka si accorgono che quest'ultimo non ha più riflesso nello specchio e il ragazzo chiede a Tasuki di non dire nulla a nessuno. Dal bosco appare una persona identica a Tamahome, e Taka se lo ritrova davanti. Tutti sono molto confusi, ma un nemico li attacca e Tamahome salva con i suoi poteri Miaka. Taka decide di tornare nel mondo reale, di lasciare Miaka a Tamahome, a colui che può proteggerla, e con cui può condividere tutti i ricordi con la ragazza che ama. Nonostante le parole degli altri guerrieri, Taka torna nella realtà senza dirlo a Miaka. Qui però allo specchio gli appare Tenkou sotto forma di Tamahome, che avendo acquisito tutte le sue pietre, può sfruttare i suoi ricordi. Taka non può tornare indietro per avvisarli e inizia a chiamare Miaka. Anche lei pur avendo Tamahome vicino, vuole tanto vedere Taka e anche senza poteri, la luce rossa l'avvolge e la porta tra le braccia di Taka.
Tornati a casa, Miaka scopre che Taka non ha riflesso nello specchio, ma decide di amarlo comunque. Al risveglio, Yui, Keisuke e Tetsuya, li avvisano che Tenkou sta cercando di invadere anche la realtà. A casa di Taka arriva anche la madre di Miaka con il marito, e lei dice alla mamma che vuole sposarsi con Taka, perchè lo ama. La madre non vorrebbe, ma infondo è la sua vita e glielo concede. Yui, Keisuke e Tetsuya sia allontanano in macchina, ma Yui capisce le parole di Miaka: i due vogliono tornare nel libro, anche col rischio di non poter più riapparire nella realtà. Non riescono a fermarli e decidono di pregare per il loro rientro. Anche il mondo reale inizia a crollare e Yui e gli altri vengono avvolti e protetti dalla luce azzurra di Seiryuu che si sprigiona dall'orecchino di Yui che le aveva donato Nakago.
Miaka, Taka e i guerrieri di Suzaku si dirigono da Tenkou, ma a causa di una barriera, solo i primi due riescono a passare. Miaka viene imprigionata con dei fili, e Tamahome attacca Taka che è senza poteri. Miaka riesce a liberarsi per proteggere Taka, ma muore. I guerrieri di Suzaku riescono ad oltrepassare la barriera, ma per Miaka non c'è più nulla da fare. Taka ricorda le parole di Miaka e capisce che per vincere, deve accettare Tamahome come parte di sè. Così avvicinandosi a lui, lo abbraccia e Tamahome scompare, tornando nel corpo di Taka.
Mitsukake aiuta Miaka, e appare Tenkou per la battaglia finale. Per sconfiggerlo bisogna evocare il Dio Suzaku e Miaka e Taka recitano la preghiera di evocazione. Suzaku appare e rivela a Tenkou che lui è solo un essere umano che brama il potere e non un dio come vorrebbe essere. Era stato giustiziato e la sua anima vagava in balia del male, dimenticandosi delle sue origini umane. I quattro Dei Suzaku, Seiryuu, Byakko e Genbu sigillano per sempre la cripta e la pergamena fra le mani di Keisuke prende fuoco. Entrambi i mondi sono salvi e le stelle di Suzaku morte, potranno finalmente reincarnarsi. Taka e Miaka tornano nella realtà per sempre.
Nel libro Boshin diventerà imperatore, Tasuki continuerà la sua vita col brigante Koji, il piccolo Tama, gattino di Mitsukake metterà su famiglia, Hotohori e Nuriko si sono reincarnati e sono divenuti rispettivamente un maschio e una femmina. Mitsukake vive con Shoka, e Chiriko, anche se molto piccolo si da già alla lettura di tanti libri. Chichiri continua a viaggiare come ha sempre fatto. Nella realtà, Taka e Miaka si sono sposati e anche dopo tanto tempo si ricordano dei loro amici, e mostrano al proprio figlio le stelle del cielo, dove le costellazioni ci proteggono da lassù.



<<< Back

Biografia di Yuu Watase Iscrivi al nostro forum Chi siamo Firma il mio guestbook OAV e TV Gli wallpaper di Fushigi Yuugi Le Cards le nostre favolose gallery Multimedia La Storia del manga Biografia e Gallery Genbu Kaiden fushigi yuugi home