Trama Manga

Parte 1: volumi 1-26 italiani

Attenzione!!!! Questa pagina contiene degli spoiler, quindi se non volete rovinarvi la storia, vi consiglio di leggere la pagina della Storia che è molto meno dettagliata.

Il gruppo parte per Hokkan, il paese di Genbu. Solo Hotohori rimane a palazzo, ma affida la sua spada a Miaka. Durante il viaggio i ragazzi si trovano nelle vicinanze del paese natale di Tamahome e decidono di passare a casa sua. Ma la vendetta di Suboshi, fratello di Amiboshi, si è abbattuta sulla sua famiglia: solo la piccola Yuiren è ancora viva, ma solo il tempo per dire addio al suo fratellone, che l'aveva cresciuta sin da piccola.
A Tokio, Keisuke con l'amico Tetsuya, scoprono alcune informazioni sul libro e la fine che attende le sacerdotesse dopo aver evocato il dio: la bestia sacra infatti si impossessa dei loro corpi dopo aver realizzato i desideri. Miaka viene avvisata dal fratello, ma vuole rimanere accanto a Tamahome e agli altri, così brucia il fiocco, unico legame con il mondo reale. Nuriko rivela di non voler essere più un gay e si taglia pure i capelli e racconta le ragioni per cui si vestiva da donna. Giunti a Hokkan, Miaka scopre che Yui non è stata veramente violentata da quei banditi, ma che Nakago l'aveva ingannata per renderla sacerdotessa a tutti i costi e farle provare rancore per Miaka. I guerrieri di Suzaku si dividono per scoprire dove si trovi lo Shinzaho di Genbu: Tamahome, Miaka e Nuriko viaggiano da soli, mentre gli altri si allontanano nella direzione opposta. Nuriko si dirige alla montagna dove si trova la grotta che custodisce lo Shinzaho da sola, ma viene attaccata da Ashitare, feroce guerriero di Seiryuu, che lo uccide. Miaka e Tamahome arrivano solo quando sospira gli ultimi minuti di vita. Anche gli altri giungono li e seppelliscono Nuriko tra la neve. Entrati nella grotta, incontrano sue spiriti dei guerrieri di Genbu: Hikitsu e Tomite. Solo dopo alcune prove consegnano il gioiello a Miaka, riconoscendola come sacerdotessa. Questo però gli viene sottratto e finisce nelle mani di Nakago. Miaka scappa e Tamahome la cerca disperatamente, mentre gli altri guerrieri finiscono vittime delle illusioni di Tomo, guerriero di Seiryuu, nel deserto. Il suo incantesimo però viene spezzato e Tomo muore.
Adesso si dirigono ad est, dove dovranno recuperare lo Shinzaho di Byakko. Qui Tamahome incontra il suo vecchio maestro e la sua compagna, che sono due ex combattenti di Byakko, ormai però anziani. Questi rivelano loro che lo Shinzaho si trova nelle mani di Tatara, un altro guerriero di Byakko. Attirati verso il tempio buddista, dove Nakago ha imprigionato Tatara, Chiriko cade vittima di Miboshi e muoiono insieme.
Tatara è in fin di vita dopo aver consegnato lo Shinzaho a Miaka, ma Yui, ingannandola, lo prende e sparisce con Nakago, per poter subito effettuare la cerimonia sulla terrazza del tempio. Nonostante qualche piccola esitazione, Yui riesce a invocare Seiryuu e il Dio si impossessa del suo corpo. Come primo desiderio, Yui chiede che i poteri di Suzaku siano sigillati, e tutte le stelle di Suzaku, diventano dei semplici esseri umani.
Rientrati a Konan da Hotohori, scoprono che Kuto sta attaccando le terre dell’impero. Hotohori durante l'assenza si è sposato assieme ad una ragazza di nome Houki. La guerra continua e durante una battaglia Yui esprime il secondo desiderio: far portar lei e Miaka subito a Tokio. Miaka viene catapultata via dalla battaglia, ma stranamente Tamahome finisce nel suo mondo e lei lo porta a casa sua.
Nel libro nel mentre Soi, che tanto amava Nakago, muore in battaglia per difenderlo, e anche Mitsukake ormai stremato muore. Tamahome è sconvolto dall'idea di essere un personaggio di un libro e di non poter rimanere a Tokio, e decide di voler tornare nel libro. Si scambia con Miaka un anello, in simbolo di un loro matrimonio. Yui scopre che Tamahome è a casa di Miaka e Suboshi lo cerca per attaccarlo. Si scontrano nel centro di Tokio e Suboshi muore. Nel libro intanto Nakago si scontra con Hotohori e il malvagio rivela i suoi veri piani: quelli di conquista di tutti e quattro i paesi del suo mondo e del desiderio di impadronirsi anche del mondo da cui provengono le sacerdotesse. Hotohori cercando di sconfiggere Nakago perde la vita. Tetsuya avvisa Miaka del pericolo che Yui sta correndo: se esprimerà anche il terzo desiderio il mostro divino la potrà divorare. Solo chi ha una grande forza di volontà potrà salvarsi e non essere assorbito dalla bestia sacra. Miaka finalmente riesce a parlarle e a metterla in guardia, ma Yui non credendole fugge via.
Intanto Nakago è arrivato nel mondo reale e pretende che Yui esaudisca il suo desiderio. Tamahome li vede e inizia una battaglia contro di lui, ma viene sconfitto. Keisuke richiama le stelle di Suzaku nel mondo reale attraverso il libro, dicendogli di prendere lo zaino che Miaka aveva lasciato per potersi trasferire. Yui decide di esprimere l'ultimo desiderio in favore dell'amica e scompare. Miaka vede la ragazza sparire e inizia a recitare con furore la preghiera di evocazione di Suzaku. Yui infatti aveva espresso il desiderio di togliere il sigillo a Suzaku e di poter far evocare il Dio da Miaka.
Tasuki e Chichiri compaiono nel mondo reale. Miaka si trova di fronte Suzaku ed esprime il primo desiderio: riavere tutti i suoi amici accanto, compresa Yui. Il secondo desiderio è sigillare Seiryuu, così Nakago non avrà più poteri. Infatti Tamahome riesce ad affrontarlo e gli infligge il colpo di grazia. In punto di morte, Nakago pronuncia il nome di sua madre e di Soi.
La realtà torna normale, e Miaka finisce in uno spazio surreale dove saluta tutti i guerrieri perchè ormai il suo ruolo di sacerdotessa è terminato. Rimane un ultimo desiderio: Miaka e Tamahome per sempre insieme, come un unione eterna. Miaka apre gli occhi e si ritrova nella realtà, dove Yui sta tra le braccia di Tetsuya e lo Shijintenchisho tra le mani.



<<< Back

Biografia di Yuu Watase Iscrivi al nostro forum Chi siamo Firma il mio guestbook OAV e TV Gli wallpaper di Fushigi Yuugi Le Cards le nostre favolose gallery Multimedia La Storia del manga Biografia e Gallery Genbu Kaiden fushigi yuugi home