Ayashi no Ceres

Questo manga di Yuu Watase è conosciuto in Italia con lo stesso titolo giapponese e i suoi 14 volumetti sono stati pubblicati dalla Playpress a partire da Luglio 2003. Nel 2009 Planet Manga ristamperà questa magnifica opera. Ayashi no Ceres significa "La misteriosa Ceres".
La prima pubblicazione in Giappone è avvenuta nel 1995 per la casa editrice Shougakukan (Flower Comics), e nel 2005 è stata realizzata una versione Bunko.
Dal manga è stata tratta una serie tv composta da 24 episodi, disponibile in dvd anche in Italia. In Giappone sono inoltre state pubblicate sei novels scritte da Megumi Nishizaki.


Trama
Aya Mikage ha un fratello gemello di nome Aki e sono entrambi due studenti di 15 anni. La vigilia del loro sedicesimo compleanno Aya viene salvata in strada da un misterioso e affascinante ragazzo, che però scompare subito nel nulla. Arriva il giorno del loro compleanno e i due gemelli vengono portati dai genitori a casa del nonno, il capofamiglia dei Mikage dove ad aspettarli ci sono tutti i parenti. I ragazzi trovano un'atmosfera cupa e strana, come se dovesse accadere qualcosa di brutto. Il nonno fa portare una scatola ad Aya e lei nota subito che il ragazzo che gliela consegna è lo stesso che l'ha salvata il giorno prima. Il suo nome è Tooya. Quando Aya la apre, trova una mano mummificata, che le fa sprigionare una strana forza. Il fratello Aki si ritrova pieno di ferite, e i parenti iniziano ad agitarsi dichiarando Aya un pericolo per tutta la famiglia Mikage. A salvarla interviene Yuuhi Aogiri, incaricato da Suzami di portarla in salvo a casa sua. Lì Suzumi racconta ad Aya la leggenda in cui essa si è reincarnata: un giorno un pescatore antenato della famiglia Mikage sottrasse a una Tennyo di nome Ceres l'hagoromo, ovvero la veste che le permetteva di volare e passare dal cielo alla terra. Non potendo più tornare in cielo Ceres fu costretta a rimanere sulla terra e a sposare l'uomo, avendo da lui un figlio. Aya non riesce a credere a questa storia, ed è preoccupata per suo fratello Aki, che però ha ereditato il ruolo del pescatore della leggenda, gran nemico di Ceres, di cui la dea celeste vuole vendicarsi per essere stata sua "prigioniera" per tutto quel tempo, mentre lui si reincarnerà in Aki, disposto a tutto pur di riavere la sua dea celeste.

Personaggi

Aya Mikage è la protagonista della storia. Ha 16 anni e un fratello gemello. E' discendente di una Tennyo (dea celeste) e si reincarna in lei Ceres, una dea disposta a tutto pur di distruggere la famiglia Mikage per vendicarsi dei torti subiti in passato da un loro antenato. Avrà un difficile storia d'amore con Tooya e rimmarrà a casa Aogiri per essere protetta dai Mikage che la vogliono morta. Nonostante tutte le difficoltà si dimostrerà una ragazza forte e coraggiosa.
Aki Mikage è il fratello gemello di Aya e destinato a diventare il capostipite della famiglia Mikage. Viene coinvolto nella leggenda della Tennyo e quindi tenuto lontano dalla sorella, per evitare che Ceres lo uccida. Kagami lo tiene sotto controllo perchè in lui si risveglierà l'uomo che rubò la veste alla Tennyo. E' un tipo molto debole e insicuro e al risveglio del capostipite (shiso) non riuscirà ad opporsi.
Ceres è la Tennyo della leggenda, che continua a reincarnarsi nelle discendenti femmine della famiglia Mikage per vendicarsi dell'uomo che le rubò la veste. Le Tennyo non possono vivere senza la loro veste, perchè perdono i loro poteri e diventano più deboli. Ceres si impossessa del corpo di Aya a suo piacimento, nonostante poi Aya riesca a controllarla un pò, e sprigiona i suoi poteri contro i suoi nemici.
Tooya non ha memoria del suo passato, e viene reclutato dalla famiglia Mikage per i loro scopi. In cambio Kagami gli promise di aiutarlo a ritrovare i suoi ricordi. Ma conoscendo Aya, si innamorano e tradisce i Mikage per poter stare con lei e difenderla. Alla fine della storia si scoprirà il suo passato e la sua vera "identità".
Yuuhi Aogiri ha 16 anni e vive insieme alla cognata Suzumi, che le imparitisce il compito di difendere Aya. Lui si innamorerà della ragazza, ma non verrà corrisposto perchè lei ama Tooya. Durante la storia apparirà un'altra Tennyo di nome Chidori, che gli farà spudoratamente la corte. E' molto bravo in cucina e sogna un giorno di avere un ristorante tutto suo.
Kagami Mikage è il cugino di Aki e Aya. Sin da bambino crede nella leggenda della dea celeste e ha sempre voluto incontrarla e farla sua. Dopo l'apparsa di Ceres, inizia a fare ancora più ricerche e vuole costruire l'hagoromo in laboratorio, sfruttando tutte le ragazze che hanno poteri delle dee celesti. Si allea col capostipite che si è risvegliato in Aki e alle sue malefiche intenzioni.
Alexander O. Howell (Alec) è un giovane scienziato inglese che lavora per la famiglia Mikage per lo studio delle Tennyo e dell'hagoromo. E' molto intelligente, infatti ha solo 20 anni, appassionato di anime, manga e videogames. E' un personaggio molto particolare, anche nel modo di parlare, e quando la storia si farà più complicata, aiuterà Aya.
Shuro Tsukasa insieme a suo cugino Kei Tsukasa sono i membri dei GeSANG, un duo di cantanti molto famosi. Discende da una Tennyo, e i suoi poteri si risveglieranno incontrando Aya. Dopo aver scoperto questo suo potere e a causa di vari avvenimenti, si unirà ad Aya per aiutarla, lasciando il suo ruolo di cantante.
Suzumi Aogiri è la moglie del defunto fratello di Yuuhi e vive con lui e la divertente domestica Kyuu Oda. Insegna ballo tradizionale ed è una persona molto elegante e decisa. Essendo anche lei discendente di una Tennyo, si accorge subito dei poteri di Aya e decide di difenderla e aiutarla nel suo destino. E' sempre molto protettiva e pronta a dare consigli.

 

Cover Manga

vol. 1
vol. 2
vol. 3
vol. 4
vol. 5
vol. 6
vol. 7
vol. 8
vol. 9
vol. 10
vol. 11
vol. 12
vol. 13
vol. 14

Ayashi no ceres Bunko version (2005)
ayashi bunko
vol. 1
vol. 2
vol. 3
ayashi bunko
ayashi bunko
ayashi bunko
vol. 4
vol. 5
vol. 6
ayashi bunko
vol. 7

Mini Gallery




Wallpaper

Alcuni Wallpapers fatti da me! Spero vi piacciano e che li usiate volentieri.
La dea celeste Ceres.
Dimensioni: 1280x1024.
Toya, Aya e Yuuhi, molto romantico!
Dimensioni: 1280x1024.
Gruppo.
Dimensioni: 1280x1024.
Gruppo.
Dimensioni: 1280x1024.


Note
Questa pagina è stata realizzata per il mio sito e per la wikipedia italiana.


<<< Back

Biografia di Yuu Watase Iscrivi al nostro forum Chi siamo Firma il mio guestbook OAV e TV Gli wallpaper di Fushigi Yuugi Le Cards le nostre favolose gallery Multimedia La Storia del manga Biografia e Gallery Genbu Kaiden fushigi yuugi home