|
||||
|
||||
Ikigami
Ikigami
Titolo: Ikigami Durata: 133' Anno: 2009 Genere: drammatico Regia: Tomoyuki Takimoto Cast: Matsuda Shota - Kengo Fujimoto Kanai Yuta - Tanabe Tsubasa Tsukamoto Takashi - Hidekazu Morio Yamada Takayuki - Iizuka Satoshi Narumi Riko - Iizuka Sakura Kazuma Sano - Takizawa Naoki Fubuki Jun - Takizawa Kazuko Sasano Takashi - Ishii Credits e softsub ita:Il film è tratto dall'omonimo manga di Motoro Mase. TRAMA: C'è uno stato in cui un cittadino su mille è destinato a morire giovane. A tutti i bambini, infatti, all'ingresso nella scuola elementare, viene fatta un'iniezione: una su mille contiene una nanocapsula programmata per esplodere in un giorno e ad un'ora ben determinati tra i 18 e i 24 anni di età di chi, ignaro, la riceve nel proprio corpo. Questo è l'assurdo sistema che questa nazione utilizza per indurre i suoi cittadini a vivere in modo positivo e produttivo la propria vita, inculcando in essi il terrore di una morte prematura. Kengo Fujimoto è un 25enne neoimpiegato statale, il cui lavoro consiste nel consegnare le notifiche di morte ("ikigami") alle persone ormai condannate, informandole dell'imminente decesso 24 ore prima che accada. Che effetto avrà questa notizia sui diretti interessati? E sulle loro famiglie, i loro amici, coloro che li circondano - conoscenti o estranei che siano?
|
|
||||
|
||||
Riferimento: Ikigami
mamma mia e che trama
da come sta scritta è bella, lo aggiungo alla lista |
|
||||
|
||||
per chi vuole leggere una recensione del manga, la trova qui http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22435
|
|
||||
|
||||
è bello il manga ma non lo ho comperato per troppe spese .. comunque
rimedierò
|
||||
|
||||
lui è una sorta di "angelo della morte", la trama è un pò inquietante...però sembra molto interessante!!
c'è da riconoscere che i giapponesi rispetto ai coreano e ai taiwanesi sperimentano molto di più nelle trame e molte di queste sono davvero interessanti... come in questo caso!!
|
||||
|
||||
dove si possono trovare le RAW??
|
|
||||
|
||||
sembra bello ank'io sono interessata alla raw
|
||||
|
||||
scusate mi ero dimenticata. le raw sono qui:
|
|
||||
|
||||
Interessante,molto.
|
|
||||
|
||||
Lo ho visto è realizzato veramente bene, fa venire quasi da piangere tanto sono toccanti alcune scene.
Matsuda è stato molto bravo a recitare, anche se sembrava quasi più un antagonista , i veri protagonisti erano le vittime dell'ikigami Stupendo
|
|