|
Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Proteggi la mia terra
Proteggi la mia terra
Proteggi la mia terra (ぼくの地球を守って Boku no chikyū wo mamotte), anche conosciuto con il titolo internazionale Please Save My Earth o con l'abbreviazione Bokutama, è uno shōjo manga fantascientifico disegnato da Saki Hiwatari. Il manga fu pubblicato dalla Hakusensha dal 1987 al 1994 sulla rivista Hana to yume, e raccolto in ventuno tankōbon. La serie è stata adattata in una serie di sei OAV nel 1993. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga a partire dal 1998, mentre l'anime dalla Yamato Video nello stesso anno. Titolo originale: Boku no chikyū wo mamotte Anno: 17 dicembre 1993 – 23 settembre 1994 Episodi oav: 6 (completo) Manga: 21 vol jap / 32 vol ita Autore: Saki Hiwatari Genere: Shōjo - fantascienza Trama: La storia di Proteggi la mia terra ruota intorno alla studentessa Arisu Sakaguchi, un bambino di sette anni Rin Kobayashi, e altri cinque studenti che hanno frequentemente dei sogni collettivi relativi ad un gruppo di scienziati alieni di stazione sulla Luna, che osservano e raccolgono dati relativamente alla Terra. All'inizio della storia, Arisu apprende che i suoi compagni di classe Jinpachi ed Issei hanno quei sogni ricorrenti sin dalle scuole medie, ma è soltanto quando quei sogni iniziano a venire anche a lei, che Arisu cerca di scoprire cosa stia succedendo. I tre ragazzi si rendono conto che ogni volta i loro sogni sono vissuti dal punto di vista di uno dei sette scienziati della base lunare, che è di volta in volta sempre lo stesso per ognuno dei ragazzi, e decidono di trovare le altre quattro persone che probabilmente hanno gli stessi sogni. chi l'ha mai letto o visto gli oav? è molto famoso ma non mi sono mai interessata.... |
Segnalibri |
I tag |
proteggi la mia terra, saki hiwatari |
|
|