|
Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo! |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Life
Yeah sono tornata di nuovo a distruggervi con qualche dramuccio.
Sempre molto allegro u.u Life Tratto dal famoso manga di Keiko Suenobu, edito anche in Italia, Life è un dorama dai temi forti. La protagonista Shiiba Ayumu è una ragazza vittima di bullismo che per sentirsi 'viva' e trovare un modo per rifuggire dentro di sé la cruda realtà, fa ricorso all'autolesionismo in modo via via sempre più estremo. Oltre a questi temi, si affrontano anche altri come il suicidio, i difficili rapporti con gli altri, lo stupro. Il manga ha vinto, tralatro, il premio Kodansha 2005. Le giovani attrici protagoniste sono al loro primo ruolo importante: Kitano Kii (14 sai no Haha) interpreta Ayumu mentre Fukuda Saki (Haikei, chichiue sama) è nel ruolo del suo 'carnefice' essendo il capo della banda di bulli che prende di mira la protagonista. Decisamente, come per le scorse stagioni 14 sai no Haha è stato il dorama più discusso, Life sarà decisamente il dorama più chiacchierato di queste ultime. Trama ed altro:
Eng sub:
HARDSUB ITA A CURA DELL'UMS FANSUB
Mi attira molto,purtroppo non posso mettere a scaricare nulla ora per colpa di questo computerma il prima possibile lo vedrò. Qualcuno lo ha visto o sentito parlare?
"Non aver paura del buio perchè significa che la luce è vicina." Ultima modifica di Melly : 01-04-2011 alle ore 12:26. |
|
||||
|
||||
Riferimento: Life
già l'ho sentito questo drama... lo stanno traducendo l'UMS Fansub, però sono fermi al sesto episodio...
a me piacerebbe vederlo, però aspetto prima qualche commento
|
||||
|
||||
troppo dura come trama....non penso di vederlo.
|
|
||||
|
||||
io ho sentito parlare sia del manga che del drama e, sinceramente, da quello che ho letto, la storia mi sembra troppo esagerata...cioè, da quel che mi è prso di capire, qui si trascende il bullismo in sè e si sfocia nella pura cattiveria, nel sadismo e, a mio avviso, in veri e propri disturbi psichici. Il bullismo è un argomento molto delicato da trattare ma, secondo me, in questo drama/manga viene volutamente affrontato in maniera troppo morbosa...quasi paurosa...per creare a tutti i costi l'effetto shock!
|
||||
|
||||
L'UMS Fansub ha completato l'hardsub di questo drama!!
Aggiorno il primo post!
|
||||
|
||||
sono ancora vivi quelli dell'UMS?
|
|
||||
|
||||
corro a scaricare, lo vedrò ^^
dato che studio psicologia questi temi, mi interessano parecchio cmq si posso vedere anche in streaming nel link che avete messo ^^
Ultima modifica di AngelFallen : 01-04-2011 alle ore 16:36. |
|
||||
|
||||
sembra di si per completare il progetto!!
|
||||
|
||||
ho visto i primi due episodi, molto forte ma gli adolescenti possono essere così cattivi e sadici?
mamma mia visione consigliata a chi non si lascia impressionare emotivamente... in due puntate
Ultima modifica di AngelFallen : 01-04-2011 alle ore 18:10. |
|
||||
|
||||
ecco perchè non lo vedrò mai Angel! eheh
|
Segnalibri |
I tag |
kii kitano, life, saki fukuda |
|