|
Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo! |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Mars
MARS TITOLO ORIGINALE: Zhan Shen Mars GENERE: drammatico ANNO: 2004 NUMERO EPISODI: 21 da 45' circa PAESE: Taiwan CAST Vich Chou: Cheng Ling Barbie Xu: Han Qui Luo Shone An: Fan Tong Dao Megan Lai: Lai Qing Mei Xiu Jei Kai: An Da Ye Ruby Xiao Xiao: Sha Zi Ben Duo RuRu: Xiang Zi SOFTSUB E HARDSUB A CURA DEL DIC (Drama Italian Cafè)
TRAMA Tratto dall'omonimo manga di successo di Fuyumi Souryo, il drama racconta la bellissima e coinvolgente storia d'amore tra due giovani dai caratteri completamente opposti e con problemi differenti. Han Qui Luo è un 'introversa e solitaria studentessa con la passione per l'arte e con una strana fobia nei confronti del genere maschile. Cheng Ling è il bello della scuola, allegro, spigliato, farfallone e apparentemente immaturo e superficiale ma anche impulsivo e violento dal passato oscuro e doloroso; ama le moto e il suo sogno è diventare pilota di GP. Dopo un primo incontro casuale i due scoprono di frequentare lo stesso istituto e Ling salverà Qui Luo dalle molestie di un professore. Da quel momento le vite dei due si intrecceranno dando origine ad un amore destinato, con il tempo, a crescere e a rafforzarsi fino a divenire indissolubile e vedrà i due protagonisti fare l'uno la forza dell'altro per superare ognuno le proprie difficoltà. COMMENTO Premetto che non conoscevo il manga e che, quindi, la storia l'ho appresa vedendo il drama ed è per questo, forse, che mi ha colpito di più. Mars è un drama ben fatto e ben recitato, uno dei migliori che abbia visto fino ad ora. Nonostante qualche clichè di genere, il racconto è molto intenso e coinvolgente perchè, a prescindere dalla bella storia d'amore che fa perno alla trama, affronta temi molto delicati e profondi come la pazzia e la violenza. queste tematiche non appesantiscono la storia ma anzi permettono di conoscere e comprendere a fondo la psicologia dei personaggi sconfinando, a volte, in un vero e proprio viaggio nella mente umana durante il quale non sempre è facile tracciare una linea netta tra normalità e pazzia. Da ciò si deduce che i personaggi, in particolare i protagonisti, sono ben caratterizzati nei loro pregi, ma anche nei loro difetti e nelle loro paure risultando, pertanto, reali. Merito, in tal senso, è da riconoscere anche alla bravura degli attori che hanno dimostrato grandi capacità interpretative soprattutto Vic Chou (l'Hazue Lei di Meteor Garden) che si è calato totalmente nella parte e Shone An che ha interpretato un personaggio completamente folle e visionario senza mai essere ridicolo ma anzi conferendogli identità e convinzione. Brava anche Barbie Xu (la Shancai di Meteor Garden) soprattutto in alcune scene e che ho trovato molto più in sintonia con Vic Chou che con Jerry Yan in Meteor Graden. Nonostante le tematiche la storia non è mai noiosa perchè ricca di azione e di colpi di scena, oltre che di romanticismo, che fanno rimanre incollati fino alla fine delle puntate. Il tutto è poi valorizzato da una colonna sonora, a mio avviso, perfetta. A me è piaciuta in particolar modo l'opening (non c'è stata puntata in cui l'ho saltata) perchè ho trovato le sonorità più "internazioali" (oserei dire quasi "americane") rispetto a quelle tipiche dei drama orientali (almeno rispetto a quelle che ho sentito io finora) e molto adatta ai toni della storia. Inoltre, l'opening presenta un ottimo montaggio tra musica e immagini tanto da sembrare quasi un trailer del drama. Bella, comunque, anche l'ending il cui ritornello, se non sbaglio, è cantato proprio dai due protagonisti. Vi metto il video dell'opening
Ultima modifica di miakaxyz : 13-02-2020 alle ore 15:23. |
|
||||||||||
|
||||||||||
Riferimento: Mars
E io te lo consiglio assolutamente, il manga!
Sono d'accordo, io ho trovato pazzesche tutte le scene
Si scava davvero in fondo all'animo umano e si prendono in considerazione pressocchè tutti i tipi di interazione sociale, genitori/figli, fratelli, innamorati, dottori/pazienti, amici, professori/alunni... Il merito va sicuramente al manga, ma la fedeltà del drama è per me quasi commuovente!
Eeeh, Zai quì era proprio in forma! Dopo il lancio di MG è in questo drama che ha davvero dimostrato di essere un grande attore! La sua doppia interpretazione è splendida!
pauuuuraaa...
ad onor di gossip, Barbie e Zai si sono messi assieme proprio grazie a questo drama e sono stati fidanzati fino all'anno scorso.
assolutamente sì!
^^ Tutta la canzone è cantata da loro, si intitola Rang wo ai ni.
Stupenda Ling! Ultima modifica di Chiaretta : 18-02-2009 alle ore 00:48. |
|
|||||
|
|||||
bè, si, a questo punto mi piacerebbe proprio leggerlo.
|
||||
|
||||
mi ispira, ma mi frena come sempre il fatto che sia taiwanese...anche se alla fine, se avrò tempo, vincerà la curiosità, e lo guarderò!
|
|
||||
|
||||
qualcuno ha visto questo drama??? io sono molto interessata... per la presenza di Barbie Xu e Vic Chou
|
||||
|
||||
è un drama bellissimo, kry, te lo consiglio vivamente!
Miaka, lasciati andareeeee |
|
||||
|
||||
lo guarderò non appena i sub in italiano saranno terminati... stanno al 15 episodio però
|
||||
|
||||
kry anche io te lo consiglio caldamente...è uno dei miei drama preferiti (nonostante sia taiwanese)! è una storia bella, profonda e avvincente...poi qui Vic Chou è
...per la cronaca anche a me lui piace tanto!!
|
||||
|
||||
allora è DA VEDEREEEEEEEE
|
||||
|
||||
lo voglio vedereeeeeeeee