|
Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo! |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Pride
PRIDE TITOLO: Pride GENERE: sportivo-sentimentale EPISODI: 11 ANNO: 2004 PAESE: Giappone SUBITA:
CAST Kimura Takuya come Satonaka HaluTakeuchi Yuko come Murase Aki Sakaguchi Kenji come Hotta Yamato Ichikawa Somegoro come Ikegawa Tomonori Sato Ryuta come Shimamura Makoto Nakagoshi Noriko come Aizawa Yuri TRAMA Lui è Satonaka Halu, il capitano della squadra di hockey, ha in testa solo lo sport, per lui l'amore è un gioco e passa senza rimpianti da una ragazza all'altra. Lei è Murase Aki, un'impiegata, "una donna dell'ultimo secolo - quella dei film hollywoodiani in bianco e nero" come la definisce Halu, sta aspettando il suo ragazzo che è andato all'estero 2 anni fa per studiare archittettura ma non si è mai fatto sentire. Le sue amiche si preoccupano per lei e la invitano a una partita di hockey e poi in un locale con la speranza di farle trovare un ragazzo. Lì avviene il fatidico incontro... ALCUNE IMMAGINI fonti:
COMMENTO Pride non è un drama sportivo nel vero senso del termine poichè l'elemento sentimentale è equamente bilanciato se non addirittura superiore. la trama non è niente di speciale, è per lo più banalotta, ma la sua forza è proprio la semplicità. L'aspetto puramente sportivo è affrontato in modo alquanto stereotipato (dedizione, sacrifici, spirito di squadra, eroismi...a volte anche un pò esagerati) però è coinvolgente e le azioni sono ben girate. interessanti sono anche le storie dei vari componenti della squadra e l'amicizia che li lega. La storia d'amore è molte dolce e romantica e non ci si può sciogliere di fronte al figo di turno che da freddo e superficiale capitola di fronte all'amore vero mostrando la sua reale sensibilità.Kimura Takuya è perfetto nell'interpretare il suo personaggio. Gli sguardi che sa lanciare lui non li ho visti fare a nessuno...è molto virile, carismatico ed espressivo.io l'adoravo in tenuta da hockey con il caschetto (fosse stato per me gli avrei fatto girare tutto il drama così). degni di nota sono anche la regia e il montaggio che ho trovato ben fatti. infine, ciliegina sulla torta, è la colonna sonora che influisce non poco nell'apprezzamento genrale del drama perchè composta dalle canzoni dei mitici Queen!vi metto l'opening del drama (creata sulle note di "I was born to love you") che a me piace tantissimo (non c'è stata puntata in cui l'ho saltata) perchè il montaggio tra musica ed immagini è bellissimo! in conclusione, sicuramente il drama pecca un pò di mancanza di originalità e di buonismo ma nella sua semplicità sa far sognare!
Ultima modifica di miakaxyz : 03-08-2016 alle ore 15:09. |
|
||||
|
||||
Riferimento: Pride
Mia sorella l'ha visto tutto la settimana scorsa, a me manca del tutto!
Mi piace tantissimo Yuko Takeuchi quindi sicuramente lo recupererò prima o poi, oltretutto il tuo commento positivo incoraggia! Tra l'altro manca ancora alla mia lista un drama con Kimutaku, quindi prima o poi dovrò supplire alla cosa! |
|
||||
|
||||
la trama mi piace un sacco lo guarderò di sicuro
|
|
||||
|
||||
in effetti lei è molto brava e dolce nel suo ruolo ma, a dire la verità, il suo personaggio l'ho trovato un pò noiosetto e verso il finale mi ha fatto anche saltare i nervi. tuttavia il personaggio più odioso e insopportabile del drama è quello dell'amica fissata coi soldi, l'avrei strozzata a mani nude!
|
||||
|
||||
per chi fosse interessato, sembra che i sub in italiano del drama siano un progetto futuro del gruppo "Asian world". non si sa quando cominceranno ma almeno si sa che di sicuro ci saranno i sottotitoli in italiano!
|
||||
|
||||
già arrivato il pacchetto in inglese e me lo inizierò a vedere domani, massimo martedì.
|
|
||||
|
||||
l'ho finito di vedere oggi
è bello!! anche se a volte lo trovavo un po' noioso, però nel complesso è bello NB:gli spoiler anticipano alcune cose del drama negli ultimi episodi a partire dal settimo Halu e Aki mi facevano venire una rabbia
però mi ha fatto anche un po' sognare
anche se in alcune parti pecca un po', è bello scusate il doppio post |
|
||||||
|
||||||
sono contenta che ti sia piaciuto Kry... come già accennavo nel mio commento, è un drama che, nonostante i suoi difettucci, sa farsi apprezzare risultando tutto sommato bello!
insomma, non so se si è capito, a me lui, nel suo personaggio, mi è proprio piaciuto...coi suoi chupa-chups e la sua parola ricorrente, "maybe"!!
|
||||||
|
||||||
|
|
|||||
|
|||||
Appena finito di vedere.
Mi sono innamorata di Halu. Qui i motivi:
Quoto del tutto voi ragazze.
Anche io ho amato el scene quotidiane.
Sto drama mi è piaciuto subito. mi ha iniziato a far sognare
da allora io mi sono innamorata.
Vabbè scusatemi il post pieno di spoiler. consiglio di non leggerli a chi non ha visto il drama. |
Segnalibri |
I tag |
pride, takuya kimura, yuko takeuchi |
|
|