|
Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Meru Puri - Il principe dei sogni
Visto che la Hino è ormai molto famosa e apprezzata, non potevamo non parlare di Meru Puri, anche perchè la PlanetManga ristamperà i primi due volumi che erano esauriti da tempo.
Ecco la storia: La protagonista del manga è Airi Hoshina, una determinata ragazza adolescente che vive sola nella casa lasciata dai suoi genitori. Mentre sta andando a scuola, la ragazza incontra un misterioso bambino. Scoprirà che il bambino, Aram, è in realtà un principe di un magico regno riuscito ad arrivare sulla terra grazie allo specchietto di Airi, un suo prezioso cimelio di famiglia. (Lo specchietto è a forma di stella.... vi ricorda qualcosa?) Il principe Aram è arrivato sulla terra nel tentativo di fuggire dal suo fratellastro Jeile, il quale ha scagliato una maledizione su Aram e lo ha costretto all’esilio. Tuttavia la maledizione su Aram ha un effetto inaspettato: quando è al buio Aram si trasforma bambino, mentre alla luce è un normale adolescente coetaneo di Airi. Airi si innamora di Aram e avrà il suo bel da fare nel nascondere le trasformazioni di Aram ai suoi amici. Come in tutte le storie magiche c’è però il modo di sciogliere l’incantesimo: Aram deve ricevere il bacio dell’amore della sua vita. Il malvagio Jeile starà a guardare o si opporrà tra Airi e Aram? Pubblicazione Italiana: 2005 Pubblicazione Giapponese: 2003 Autrice: Matsuri Hino Società Editrice Italiana: Planet Manga - Panini Comics Società Editrice Giapponese: Hakusensha Inc. Genere: Shojo Prezzo: €. 5,00 Volumi: 4 Disponibile: Si Merupuri è un manga dall’innata qualità di bilanciare magistralmente commedia e romanticismo amalgamato nel più classico ambiente scolastico e condito con una sana dose di magia. Se a questo aggiungiamo un design molto kawaii con un tratto ben definito e puramente shojo, il gioco è fatto: un nuovo successo targato Matsuri Hino. |
|
||||
|
||||
Riferimento: Meru Puri - Il principe dei sogni
io l'adoro!
E' un manga divertente, romantico e spensierato, leggero ma accattivante, insomma, un gioiellino! La protagonista fa subito simpatia perchè, per quanto sia in linee generali stereotipata -la solita capoclasse perfettina, bellissima e in gambissima- è davvero una pazza! La sua caratteristica principale, infatti, è quella di essersi fatta un film mentale pazzesco per quanto riguarda la sua futura vita matrimoniale prendendo spunto da un telefilm ("Storia di un amore nella prateria") e quindi è fissatissima! una grande! Alam invece è il principe perfetto, non c'è niente da aggiungere (è troppo puccioso da piccolo, e stupendo da grande) Ma anche tutti i personaggi secondari sono davvero interessanti e divertenti, per non parlare del tratto dell'autrice, che secondo me è sublime! Consigliatissimo! |
|
||||
|
||||
bellissimo bellissimo!!!!!!!!!l'ho letto tutto in un giorno!!!!!
|
||||
|
||||
Io devo comprarlo magari ne aproffitto della ristampa
|
||||
|
||||
L'ho scaricato.. vediamo com'è !!
|
||||
|
||||
anche io!!!*__* è molto bello a me è piaciuto!
|
||||
|
||||
Dalla copertina non sembra disegno clamp??? anche se poi in realta i suoi tratti sono più morbidi è più belli ( a mio parere)
|
||||
|
||||
Forse un poco, ma questo tratto è molto più morbido ed elaborato rispetto all'attuale stile clamp, e meno pesante rispetto allo stile vecchio ^^
|
|
||||
|
||||
io preferisco la Hino alle Clamp.
|
|
||||
|
||||