|
Games Tutti i giochi per console e pc. |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Otome game
La mia ultima fissa!
Ne avete mai sentito parlare? Sono quei giochi di simulazione di appuntamenti, che piacciono tanto a ragazzi e ragazze in Giappone. Tanto per farvi capire, quelli a cui appartengono il Cain di Risa in "Lovely Complex" e il Kyouya di Renge di "Ouran Host Club"... Visto che poi alcuni sono usciti anche in inglese (grazie al lavoro dei fans) è possibile giocarci capendoci qualcosa (prima io davo le risposte a caso... Non vi dico i disastri!!)... Ancora non ho provato quelli per maschietti, ma per le femmine: provate la serie "Tokimeki Memorial Girl's Side" (tre giochi) e la serie di "Starry Sky" (quattro): vi piaceranno!! |
|
||||
|
||||
Riferimento: Otome game
come li hai provati tradotti?
con i simulatori per pc della ds? |
|
||||
|
||||
Sì, in altro modo è impossibile (almeno di non fare qualcosina di illegale...).
Mentre Starry Sky è proprio per pc, quindi non ci sono problemi. |
|
||||
|
||||
Ma la lingua è inglese?? oppure è giappica??
|
||||
|
||||
Giapponese.
Ma adesso alcuni li stanno "fansubbando" in inglese, in modo che si possa capire!! |
|
||||
|
||||
o.O No dai, dire così è sminuire il genere!!!! Sarà che sono abituata a grandi titoli dalla Idea Factory ma gli Otome game non sono giochi di simulazione di appuntamenti. Certo quel tipo di gioco fa parte del genere ma gli Otome sono ben altro. Nel genere fanno parte tutti i giochi "di scelta" (CG game, sai tipo quelli hentai giap?) che hanno un targhet femminile. Di questo genere fanno parte i giochi di Fushigi Yugi ( creati proprio da idea factory) Hakuouki, Garnet Gradle (sbav) e molti che io non conosco ancora. Io non ci ho mai giocato perchè ne con il giap e nè l'inglese vado daccordo anche se per garnet gradle e hakuouki sono disposta a fare di tutto!
|
||||
|
||||
Io invece sono abbonata a Tokimeki memorial Girl's side. Il terzo, che è ancora in lingua madre, non lo capisco, il primo e il secondo conquisto abbastanza spesso (va bè, mi aiuto con le FAQ).
E sono del tipo CG, ma non hentai!! Starry Sky è carino, ma preferisco Tokimeki. |
|
||||
|
||||
Infatti ho detto tipo, era per far capire
|