|
Sondaggi Esprimi le tue preferenze e fai conoscere la tua opinione. |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Cosa ne pensate del Fanservice?
Fanservice
Secondo voi, rovinano e lo rendono volgare? Oppure sono divertenti e necessari perchè un semplice anime/manga abbia successo? |
|
||||
|
||||
Riferimento: Cosa ne pensate del Fanservice?
nel senso, se fanno vedere dove fanno l'amore(omossessuali o eterosessuali che siano) in modo romantico rendono il manga\anime più bello se invece fanno sesso volgare e stupido rovinano il manga o l'anime che sia.(ditemi se mi spiego)per quanto riguarda la nudita per i maschi dipende da come si presenta.se è un anime comico dove la ragazza è energica e reagisce(continuo a spiegarmi?tira pugni se viene sfiorata ecc...)allora va anche bene se invece non è cosi...insomma dipende dal genere di anime. per quanto riguarda il fanservise tecnico prendete ad esempio sousuke sagara:le scene divertenti stanno appunto nel suo prendere troppo sul serio la vita scolastica a causa delle armi!quindi se ho capito bene non dovrei avere nulla in contrario per il fanservice tecnico. Ultima modifica di Moriko-chan : 10-11-2008 alle ore 18:35. |
|
||||
|
||||
Personalmente ho a che fare n genere con 2 tipi di fanservice (o almeno, quelli di cui mi accorgo subito):
1) il fanservice per yaoiste: ovvero, come diceva la citazione di miaka, CLAMP CLAMP CLAMP ( ma non solo), che, non apprezzando lo yaoi, non è che mi garbi particolarmente, o meglio, anche senza sono più che contenta. 2) il fanservice degli idol (quindi esco al discorso manga/anime): quando sto guardando un concerto live e mi ritrovo YamaP che mi ammicca non può che farmi piacere e quindi da donna sono favorevole a questo! |
|
||||
|
||||
uno altro esempio può essere Monochrome Factor: nell'anime hanno messo un briciolo di piccantezza (stile shounen ai) tra i due portagonisti maschili, mentre nel manga non esiste affatto.
|
|
||||
|
||||
Il fan service è utile agli editori e mangaka per vendere i manga in quantità maggiori.
Non penso che una donna nuda in più o in meno renda un manga più o meno bello insomma per me non fa differenza ...però ammetto che possa fare presa su chi ha dei particolari desideri repressi...
|
||||
|
||||
|
|
||||
|
||||
personalmente il fanservice non mi entusiasma più di tanto anzi lo giudico il vero lato debole di prodotti che, in mancanza, continuerebbero a mantenere il loro senso (vd. City Hunter o la sua versione femminile Najica). in altri casi comunque ci può stare se ben inserito in un contesto già di per se vincente ... il classico tassello in più che non guasta come nel caso di Elfen Lied
|
||||
|
||||
Su hojo e city hunter in particolare abbiamo divergenze d'opinione, il manga di Ryo:bambino cresciuto senza genitori tra i guerriglieri, mostra si un po' di fanservice ma senza quello non ci sarebbe la storia, lui distrae in modo particolare le sue clienti (ma non tocca mai kaori di cui è innamorato realmente) e lo fa per due motivi: 1 per non far pensare ai suoi nemici che kaori sia la sua ragazza, 2 ) per alleggerire la tensione . e comunque rende una storia scorrevole e allegra(diversa dall'anime).. in najica invece come tu stesso avevi detto sembrava che a paralare fossero ben altre parti anatomiche viste le angolazioni...insomma era una schifezza.
certo mi auguro che nessuno compri un manga per il fanservice contenuto!
|
||||
|
||||
il fan service ci vuole! Non facciamo gli ipocriti. Le scene con bei pg che escono dalla doccia con i capelli bagnati e solo un asciugamano piacciono a tutti.
Il fan service è una colonna portante dei manga, certo l'importante è non esagerare. |
|
||||
|
||||
approvo
|