|
Autori Parliamo dei mangaka che ci appassionano. |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Riferimento: Rumiko Takahashi
fecero la canzone però °-°
|
||||
|
||||
già da noi per beneficenza fanno sempre concerti.
comunque bella idea quella giapponese. speriamo lo portino anche da noi |
|
||||
|
||||
Ragazzi ma qualcuno di voi ha letto o visto la Saga delle Sirene della Takahashi?? Volevo sapere se vi era piaciuta un po'.
Io per ora ho scaricato l'anime *^* e non vedo l'ora di iniziarlo, anche se alla fine sono solo 13 ep più due OAV
|
||||
|
||||
non mi ricordo quale sia...quando hai tempo magari apri il topic
|
|
||||
|
||||
Uno sguardo ai tre libri che festeggiano i trentacinque anni di carriera dell’autrice di Lamù e Ranma 1/2.
Come sappiamo sarà in vendita in Giappone dal 18 Giugno “Rumic World 35 Show Time & All Star”, il cofanetto contenente tre volumi che celebrano la fortunata carriera di Rumiko Takahashi. Attraverso il sito ufficiale dedicato, Shogakukan ha mostrato l’immagine di copertina e alcune illustrazioni interne che possiamo ammirare a seguire: Inoltre è stato rivelato che il libro enciclopedico “All Star” vanterà 3.200 voci, tra personaggi, oggetti, attacchi e altri dettagli sui manga dell’autrice. Per l’occasione, poi, quindici colleghi mangaka tra cui Gosho Aoyama (Detective Conan), Mitsuru Adachi (Touch), Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist), Tetsuya Chiba (Ashita no Joe), Moto Hagio (Edgar e Allan Poe), Ryoichi Ikegami (Crying Freeman), Akiko Higashimura (Kuragehime) e George Morikawa (Hajime no Ippo), hanno realizzato dei messaggi illustrati di congratulazione. Coloro che preordineranno il set entro il 31 Maggio, infine, riceveranno due francobolli esclusivi. fonte: mangaforever |
|
||||
|
||||
Praticamente io sono nato con lei ! I francobolli esclusivi che riceveranno chi farà i preordini devono essere splendidi
|
||||
|
||||
Io sono nato e cresciuto con quest'autrice, le sue opere sono le mie preferite. Forse se non fosse stato per lei non mi sarei mai avvicinato ai manga e agli anime =)
|
|
||||
|
||||
Mi piacerebbe approfondire di più, infatti conosco le sue opere solo attraverso le trasposizioni anime
|
||||
|
||||
Quest’anno la rivista Big Comic, edita dalla Shogakukan, festeggia il suo 50° anniversario, ed ovviamente sono previsti numerosi progetti correlati all’evento.
Per cominciare è stato già annunciato che il primo numero, pubblicato il 29 febbraio 1968, sarà ristampato e venduto a 890 yen (poco meno di 7 euro) il prossimo 24 febbraio in un pack che conterrà anche il nuovo numero della rivista. Rumiko Takahashi, la leggendaria autrice di Ranma ½ o Lamù, non poteva certamente non essere inclusa in un qualcosa così importante. Nel nuovo numero della rivista vi sarà difatti un suo oneshot intitolato Nanimonai Heya (Stanza Vuota). Tra la prossima primavera e l’estate vi saranno oneshot di altri grandi autori del passato: Yaro Abe (Shinya Shokudou) presenterà Snack Memory, Ryouko Yamagishi (Arabesque) ha creato Tokeisou (debutto per lei nella rivista), ed infine vi sarà Uogashi Juubee, un omnibus disegnato da Mitsuo Hashimoto e sceneggiato da Masaharu Nabeshima. sono molto curiosa *__*
|
||||
|
||||
La rivista negli anni ha pubblicato molti manga di autori famosi, tra cui molte di Osamu Tezuka
da wikipedia:
|
Segnalibri |
I tag |
autori, mangaka, rumiko takahashi |
|
|