|
Sondaggi Esprimi le tue preferenze e fai conoscere la tua opinione. |
Visualizza risultati del sondaggio: ecco i personaggi votateli | |||
L | 16 | 51.61% | |
Light | 12 | 38.71% | |
Misa | 3 | 9.68% | |
Partecipanti: 31. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
|||
Riferimento: Death note: vota il tuo personaggio
Indubbiamente L.
Dal primo momento ho capito che avrei amato L piuttosto che Light, perchè se il secondo (il Cattivo) crede di agire in nome della giustizia uccidendo i criminali, il primo (il buono) agisce davvero in nome della giustizia sacrificando innocenti. Paradosso. Questo ho amato di L! Mi ha disorientata totalmente; ho continuato ad avere il dubbio che effettivamente non ci fosse un buono tra i due. poi ho capito. L non è buono, ne' cattivo. L non può essere stereotipato, intrappolato un una categoria. L è L. Entrambi sono intelligenti ma essendo fondamentalmente diversi, uno cede alla follia, l'altro evolve la sua intelligenza in genio. Abbiamo un genio ed un folle. L riesce ad avere una visione della realtà più estesa rispetto agli altri personaggi, i quali non riescono a mettere da parte il loro senso comune dellla giustizia non riuscendo così a comprendere il senso della giustizia di L che è universale, essendo lui un genio razionale (ricordiamo che se usa stare seduto in un modo bizzarro non è perchè sia stravagante, ma perchè se non lo facesse le sue capacità deduttive diminuirebbero del 40%.). Credo che light non abbia battuto L. L ha vinto su ogni fronte.
Sia chiaro che parlo da sostenitrice di L, e che quindi i miei pensieri non sono per nulla obiettivi spero di essere riuscita ad esprimere al meglio ciò che penso ^_^ |
|
||||
|
||||
Riferimento: Death note: vota il tuo personaggio
direi che è uno splendido post su death note, uno tra i più belli infatti stavo pensando di spostarlo in death note. magari lo puoi replicare li ^^ cosi si può discutere... soprattutto sulle percentuali e inganni
|
|