|
Curiosità dal Giappone Usanze, Feste e tante curiosità. |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Re: Curiosità giapponesi
Ishimaru Akira è un bel nome, beato te!
|
|
||||
|
||||
se tu dici che pietra rotolante luminosa è un bel nome , va be sti giapponesi
|
||||
|
||||
ecco il mio:
松尾 Matsuo (tail of a pine tree) 久美子 Kumiko (eternal beautiful child) Matsuo sembra più il nome per un ragazzo che per una ragazza...uffi ç___ç |
|
||||
|
||||
io li trovo tutti adorabili! Se non si sa cosa volgiono dire, i nomi giapponesi sono proprio carini!
Certo, se traduco il mio dovrei chiamarmi Acqua pulita Tremila generazioni... non ha molto senso, ma il suono mi piace! IN effetti anche a me Matsuo sembra un nome da ragazzo, ma Kumiko è molto grazioso, no? |
|
||||
|
||||
Si carino, speriamo la traduzione sia corretta, io non è che capisca molto di giappo
|
||||
|
||||
Chiediamo a Setsuka di controllare se le traduzioni sono corrette. 8)
|
|
||||
|
||||
Esatto traduttrice "giapponica" ufficiale di fushigiyuugi.it
|
|||
|
|||
清水 Shimizu (clear water) 千秋 Chiaki (very fine in autumn)
ho messo solo il mio nome...il primo credo sia per il significato, il secondo per l'assonanza...cmq il mio nome è "chiara"..e anche in giapponese sarebbe comunque "chiara" O___O (ovviamente andrebbe tradotto in katakana ki-a-ra) è come se una ragazza francese si chiama "Claire" e io la chiamo "chiara"...ma il suo nome è pur sempe "Claire" hmm *medita su quanto ha appena detto* *va a cambiare pusher* DDD cmq con i miei corrispondenti giappici devo scrivere Kiara altrimenti me lo pronunciano ciara DD 美和 Miwa (beautiful harmony) il mio cognome *.* (di certo in giappico suona mooolto ma moooooolto meglio D) |
|
|||
|
|||
A me dice:
三千代 Michiyo (three thousand generations)山下 Yamashita (under the mountain) ... di certo non è andato per assonanza... Piacere, io sono 3000 generazioni sotto la montagna!! DDDDDDDD |
|
||||
|
||||
Oh che bello un'altra 3000 generazioni, non sono la sola! ^__^ e poi c'è un'altra Shimizu, ma era naturale dato che abbiamo lo stesso nome..
cmq:evviva, ora sappiamo cosa vuol dire il nome di miwa di MArmalade Boy! Bellissima Armonia! Niente male, e si addice anche al personaggio, che non era niente male |
Segnalibri |
I tag |
giapponese |
|
|