|
Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Riferimento: A Silent Voice
io l ho preso ed e veramente molto bello! merita
|
||||
|
||||
dopo la lettura del 2 volume, posso confermare che merita ... merita davvero
consigliato
|
||||
|
||||
Koe no Katachi / A silent voice 映画 聲の形
data d'uscita: 17.09.2016, sito ufficiale Adattamento animato del manga di Yoshitoki Ooima prodotto da Kyoto Animation. La storia racconta dell'incontro tra due bambini: Shouya Ishida, un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya, una bambina sorda. Inizialmente le cose tra i due non vanno bene poiché Shouya si diverte a prendere in giro Shouko e a maltrattarla per il suo handicap. Il loro rapporto però non è così semplice ed entrambi si ritroveranno, nel corso degli anni, ad attraversare parecchie difficoltà. |
|
||||
|
||||
aggiungo il trailer secondo me questo è bello, valo tienitelo d'occhio
|
||||
|
||||
Voglio vederlo questo film *^*
|
||||
|
||||
questo è da vedere senza alcun dubbio! il manga mi è piaciuto moltissimo e già il trailer mi è piaciuto tanto solo per le musiche
|
||||
|
||||
A Silent Voice, adattamento anime dell’omonima opera di Yoshitoki Oima, ha debuttato al cinema sabato 17 settembre e difficilmente la KyoAni poteva sperare in un esordio migliore. Il lungometraggio animato viene proiettato in 120 cinema e ha guadagnato addirittura 283.000.000 yen (€ 2,5 milioni circa), vendendo più di 200.000 biglietti nel suo primo weekend di proiezione, posizionandosi al secondo posto sotto Kimi no Na wa il quale sta registrando un successo incredibile. Recentemente possiamo ricordare che nel 2011 il film di K-ON!. Aveva fatto registrare nel suo primo weekend ben 316.310.000 yen (€ 2,7 milioni), venendo proiettato però in 137 sale.
La regia è affidata a Naoko Yamada (Tamako Market, K-On!). La sceneggiatura è di Reiko Yoshida (K-On!, Non Non Biyori, Yowamushi Pedal) mentre il character design dell'adattamento animato è ad opera di Futoshi Nishiya(Free!, Hyouka, Nichijou). Il film viene distribuito nei cinema giapponesi da Shochiku. Nel cast troviamo: Shōya Ishida - Miyu Irino Shōko Nishimiya - Saori Hayami Yuzuru Nishiya - Aoi Yūki Tomohiro Nagatsu - Kensho Ono Naoka Ueno - Yuki Kaneko Miyoko Sahara - Yui Ishikawa Miki Kawai - Megumi Han Toshi Mashibasa - Toshiyuki Toyonaga Shōya Ishida (bambino) - Mayu Matsuoka Kyoto Animation ha postato il video clip musicale per la canzone "Koi o Shita no wa" di AIKO, theme song del fortunato lungometraggio A Silent Voice: |
|
||||
|
||||
vorrei proprio vederlo
ripeto il manga è stato bellissimo, sarei davvero curioso come sarebbe l'anime, ma vedendo il successo, dubito che sia da meno
|
||||
|
||||
speriamo arrivi resto almeno subbato! anche io voglio vederlo.
|
|
||||
|
||||
Una storia matura e toccante allo stesso tempo. Avrei preferito un adattamento anime in formato serial anziché film, tuttavia il suo successo era prevedibile.
anime, manga, star comics, yoshitoki ooima |
|
|