|
Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo! |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Riferimento: Yamato Nadeshiko Shichi Henge (Perfect Girl Evolution)
Ho finito oggi di vederlo... e il mio giudizio non vi piacerà! Come drama non mi ha appassionato tanto... e nel complesso non andrei oltre la sufficienza... In breve, la loro missione è quella di trasformare il "mostro" Sunako in una "lady"... e detta così può sembrare una missione facile, ma i nostri eroi riusciranno nel loro intento? La scelta dei protagonisti secondo me è discutibilissima... hanno scelto degli attori che non hanno proprio carisma! Kamenashi Kazuya nei panni di Takano Kyohei è il tipico ragazzo che piace alle donne: sempre pronto a fare a pugni col prossimo e dai modi di parlare un po' bruschi... Che dire di Uchi Hiroki che interpreta Oda Takenaga? Salvo qualche raro caso, non vi accorgerete nemmeno della sua presenza... Miyao Shuntaro interpreta Morii Ranmaru un tipo un po' mandrillone... ma il peggiore di tutti è Tegoshi Yuya che interpreta Toyama Yukinojo... sembra il solito pignucolone, cuccioloso, che fa quasi tenerezza... ma nell'ultimo episodio, poco prima della fine... ho avuto voglia di strangolarlo! La protagonista Aya Oomasa... che interpreta Nakahara Sunako, non ha lo stesso fascino inquietante della Nobuta interpretata da Maki Horikita... il timbro di voce risulta anche fastidioso... devo ammettere però che ha belle gambe! In pratica prendete i Four di Hana Yori Dango (ricchi, belli, misteriosi) aggiungete un po' di complessi psicologici (che per un jappo non guastano mai), affiancategli lo stereotipo della ragazza-cenerentola di Mei-chan no Shitsuji con tendenze lugubri, mixate bene con un po' di salsa horror e otterrete: Yamato Nadeshiko Shichi Henge. Insomma niente di nuovo. Voto: 6! |
|
||||
|
||||
ma tu il manga lo leggi?
|
|
||||
|
||||
|
|
||||
|
||||
me lo sono immaginata, perchè appunto per come hai descritto i personaggi, ti saresti reso conto che sono molto simili al manga:
Takenaga è stato sottovalutatissimo nel drama, e la storia con Noi-chan qui faceva proprio pena (come l'attrice che la interpretava d'altronde!!!). Ranmaru nel drama passa da una donna all'altra, soprattutto sposate, ma quando appare la vera fidanzata inizia a cambiare. Nel drama anche qui, la fidanzata fa pena! Nel manga è molto più carina e si fa aiutare spessissimo da Noi per avere delle occasioni con lui. se ne hai l'occasione, guarda almeno l'anime che non è tanto diverso dal manga. |
|
||||
|
||||
Comunque io faccio così: se leggo il manga (di qualsiasi serie), vedo poi l'anime e poi il drama (se esistono entrambi); se, invece, prima vedo un anime o un drama difficilmente poi leggo il manga... perché non mi va di restare deluso... in genere, per me, il manga è sempre migliore delle versioni su pellicola... |
|
||||
|
||||
|
||||
|
||||
si, tendenzialmente anche io ragiono come voi però, a volte, quando scopro che di un drama o di un anime esiste anche il manga allora me lo vado a spulciare per fare un confronto e per vedere le differenze!
In questo specifico caso, però, secondo me è necessario vedere (e farsi piacere) prima l'anime/manga per poter apprezzare il drama perchè, ad esempio, se io avessi visto il drama al buio o non l'avrei proprio cominciato oppure l'avrei cestinato senza pietà dalla prima puntata!! infatti, a dirla tutta, è una storia che ha più senso (e migliore resa) nella sua versione animosa/mangosa che non nella versione dramosa. quest'ultima è digeribile solo se si è consapevoli a che tipo di storia si va incontro...cioè si è già preparati...altrimenti risulterebbe un'emerita cavolata!!!
|
||||
|
||||
Ecco... non avrei potuto esprimermi meglio!
|
|
||||
|
||||
Lo ho visto anche io è lo ho trovato piacevole, ed anche ben rappresentato.
Mi aspettavo una vera schifezza visto che i personaggi di sunako e kihoehi sono difficili da interpretare! Invece mi sono piaciuti. Ho apprezzato anche le new entry del barista e del cuginetto di sunako.. non fanno parte della storia originale, ma non la stravolgono cosi tanto. Il personaggio peggiore è Takenaga! volevano farlo passare come il più intellettuale.. ma alla fine hanno rovinato un personaggio profondo Trovo che sia di difficile digeribilità per chi non conosce nulla sul mondo di sunako, anche perchè non ha tutte queste gag comiche..
|
||||
|
||||
qualcuno sa se si possono reperire le raw dai direct link?
io con l'anime mi sono fermata,quindi sono curiosa di vedere se il drama sia fatto meglio a dire la verità è anche Kame ad attirarmi.
aya oomasa, drama, hiroki uchi, kazuya kamenashi, perfect girl evolution, reiko takashima, shuntaro miyao, yamato nadeshiko shichi henge, yuya tegoshi |
|
|