|
Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo! |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||||
|
|||||
Nobuta wo Produce
NOBUTA WO PRODUCE
Yamashita Tomohisa è il leader dei NewS ed è il protagonista di Kurosagi [prossimamente farò un topic ^^] Maki Horikita è anche lei parte del cast di Kurosagi, ma anche, per esempio, di Densha Otoko. Nobuta wo Produce è il mio drama preferito in assoluto. Inizialmente mi aveva attirato perchè mi ricordava Perfect Girl Evolution, poi ho capito che in realtà era molto diverso, ma mi ha affascinata completamente. E' una storia d'amicizia meravigliosa, in cui vengono affrontate tematiche serie con una dolcezza ma anche un'ironia incredibile. La forza della serie sta indubbiamente nei personaggi di Shuji e Akira, caratterizzati in maniera assolutamente perfetta che non possono lasciare indifferente nessuno che li guardi. BISOGNA adorare Akira. E che questo drama sia un capolavoro, lo attestano anche i numerosi premi che ha vinto.
L'OST di Nobuta è splendida.
Seishun Amigo degli Shuji to Akira, ovvero Kamenashi Kazuya e Yamashita Tomohisa: Questi sono degli avatar che ho fatto io per il Dorama Italian Fanclub Ora, DOVE trovare Nobuta wo Produce? Link qui ^^
Spero che prima o poi lo guardiate perchè merita tantissimo, secondo me! Non ve ne pentirete! NOBUTA POWER! CHU NYU! Scusate se è un post così lungo Ultima modifica di miakaxyz : 29-01-2020 alle ore 17:15. |
|
||||
|
||||
Riferimento: Nobuta wo Produce
|
|
||||
|
||||
mi attira parecchio!
quanti episodi sono? sai dove posso trovare le raw x attaccarci i sub italiani? magari un torrent... |
|
||||
|
||||
che scema, non l'ho scritto!
Sono 10 episodi da 45 minuti l'uno! In questo sito qui, le raw sono segnate, ma non capisco come si faccia a scaricarle http://www.torrentz.com/9f58d79e12b8...dfddd4bd8df51b Su d-addicts, stranamente, mi pare che non ci siano http://www.d-addicts.com/forum/torre...uta+wo+produce Perchè le prime 2 voci sono subbate, credo... |
|
||||
|
||||
quello btmon funziona |
|
||||
|
||||
Ah ok! Bene, allora sono contenta che tu possa scaricarlo ^^
|
|
||||
|
||||
Riferimento: Kurosagi (drama + movie)
ahahhahahha guardate questo video!
|
|
||||
|
||||
Riferimento: Kurosagi (drama + movie)
|
|
||||
|
||||
come promessovi da Angel Fallen, ho visto Nobuta Wo Produce ...
premetto che i drama non mi fanno impazzire (ne ho visti comunque solo due di cui uno, Bambino, secondo me un ottimo e seducente prodotto) perchè li trovo un pò ridicoli quando tentano di emulare lo stile anime (certe scene, anche di Nobuta, in versione animata avrebbero avuto un senso, ironia, spirito comico mentre con attori in carne ossa risultavano ridicole), costellati e pieni zeppi di Idol (ma questo è l'aspetto minore poichè li trovo abbastanza bravi e adatti alla recitazione) e per un ritmo lento che, se non sostenuto da trama e idee vincenti, sembra più a quello di una soap che di un telefilm occidentale. Il primo episodio di Nobuta mi ha fatto drizzare i capelli: la cosa peggiore che abbia mai visto. sconclusionato,caotico, ridicolo mi sembrava una recita libera fatta da bambini dell'asilo! poi è stato tutto un crescendo di intensità, storia e fascino dei personaggi (all'inizio odiavo akira kun!). una storia avvincente con alcuni picchi di interesse maggiore (la nemica di Nobuta) ed intermezzi, secondo me da evitare (la vicepreside ed il libraio, mi chiedo ancora che senso avevano?). Una storia scolastica come piace a me (a differenza di ciò che pensano Fallen e Melly) dal significato profondo e significativo in puro style nippon. gli darei un bel 7 che, dato la mia resistenza ai drama, mi sembra un buon voto
Ultima modifica di Valo : 26-08-2008 alle ore 12:56. |
|
|||||
|
|||||
Sono contenta che lo abbia visto anche tu, Valo ^^
La nazionalità, per quanto si cerchi spesso di richiundere tutto nel genere "telefilm all'america" sono fondamentali per capire cosa aspettarsi: ovviamente tu non potevi saperlo, ma se ti capiterà di seguirne altri diversi ti renderai conto delle mille diffenze, anche di approccio. I prodotti taiwanesi, ancora più di quelli giapponesi, sono eccessivi dal punto di vista di una recitazione *gonfiata*, comicità da manga, scenette e sketch che sarebbero perfetti su carta - anche i giapponesi come hai notato ora, hanno questa caratteristica, anche se in dimensione minore. Il fatto è che questo fa molto più parte della loro cultura. In un drama giapponese -a meno che non sia una situazione essenziale per la storia- non troverai MAI scene di sesso e MAI e poi mai esplicite, per esempio, cosa che invece non abbiamo nessun problema ad aspettarci da una serie americana. Mentre se guarderai un drama coreano ti renderai conto che è mille mila volte più lento -se non ci si mette in ottica- di una qualunque altra cosa ti sia mai capitata di vedere. E anche mille volte più drammatico e questo perchè i coreani, oltre ad avere "ritmi" su pellicola completamente diversi dai nostri, smaniano per le tragedie gratuite e per le coltellate nella schiena allo spettatore. Uno sceneggiatore occidentale non arriverebbe mai, al penultimo minuto di una storia giunta al lieto fine, ad aggiungere un cancro al cervello al protagonista così per sport, uno coreano sì, e mentre uno spettatore occidentale manderebbe lo sceneggiatore a quel paese senza tanti complimenti, uno coreano no, anzi. Questo era solo per dire che bisogna completamente togliersi la propria ottica di spettatore abituato ai prodotti occidentali per riuscire a "trovarsi bene" in maniera completa. Poi è ovvio che in base ai nostri gusti giudicheremo (e infatti io con i coreani ci vado lo stesso con i piedi di piombo) Anche sulla questione IDOL bisogna fare una precisazione: ci sono gruppi di idol e gruppi di idol. Ci sono attori veri e ci sono idol e basta. Così come ci sono idol che cantano e recitano male, e idol che recitano bene e cantano da schifo, insomma, generalizzare è un poco difficile perchè il mondo degli idol è mille volte più variegato che noi occidentali da fuori potremmo pensare. Non si tratta sempre di bellocci/bellocce divenuti famosi solo per un paio di foto e che dopo un annetto nemmeno spariscono. Di questi ce ne sono a migliaia, ma ci sono anche case di produzione di idol professionali e potenti. I due idol che hai visto quì, Kamenashi Kazuya e Yamashita Tomohisa, sono del genere di idol che si fanno la gavetta per millenni in condizioni disumane per poter raggiungere certi livelli, mentre in altri drama ti capiterà di trovare attori-cani che sono stati messi lì per pubblicizzarsi e basta. Se vuoi ti consiglierò di nomi da evitare
Secondo me la stranezza dei personaggi secondari non fa altro che aumentare la qualità.
Sono contenta che nonstante tutto tu l'abbia apprezzato! |
Segnalibri |
I tag |
kazuya kamenashi, maki horikita, nobuta wo produce, yamashita tomohisa |
|
|